Amazon ha presentato ufficialmente Blink XT2, una videocamera di sorveglianza smart per esterni e interni di nuova generazione. È alimentata a batteria, dispone di uno schermo HD con risoluzione 1080p, e rispetto ai predecessori ora offre anche l’audio bidirezionale e una migliorata rilevazione del movimento. I prezzi partono da 109,99 euro, comprensivi dello spazio di archiviazione sul cloud. Non sono previsti canoni mensili o contratti di servizio obbligatori. Chi non dispone di un modulo Blink Sync può acquistare il pacchetto completo di videocamera Blink XT2 e modulo Sync al prezzo di 119,99 euro.

Per facilitare l’installazione Blink XT2 è priva di cavi, quindi non occorre posizionarla vicino a una presa di corrente. Questa telecamera di sorveglianza registra fino a 80.000 secondi di video con un singolo set di batterie, che sono comuni stilo AA al litio ricaricabili. La rilevazione avanzata del movimento permette di cogliere anche le microattività, in modo da limitare falsi avvisi di movimento e allertare l’utente solo in caso di effettivi movimenti rilevanti.

L’audio bidirezionale è comodo per conversare con chiunque si trovi nei pressi della videocamera, sia dentro che fuori casa. Per avviare una conversazione basta aprire l’app Blink per smartphone e selezionare il pulsante del microfono, anche quando ci si trova fisicamente lontano da casa. Sfruttando la funzione di registrazione Live View si possono acquisire e salvare eventi in live streaming, ad rivedere o condividere in un secondo momento. Blink XT2 funziona anche con l’assistente vocale Amazon Alexa; ad esempio, basta dire: “Alexa, mostrami [nome della telecamera]” per vedere in tempo reale che cosa riprende tramite Echo Spot ed Echo Show.

Eric Saarnio, Responsabile dei dispositivi Amazon per l’Europa, ha dichiarato che l’azienda è “entusiasta di offrire un prodotto nuovo e migliore con le stesse funzionalità che conoscono e apprezzano, come la durata della batteria di due anni, oltre a nuove funzionalità come il doppio dell’utilizzo con la stessa durata della batteria, l’audio bidirezionale e una migliore rilevazione del movimento finalizzata a migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente”.

Per chi ha molti spazi differenti da coprire è utile sapere che il pacchetto con due videocamere costa 219,99 euro, quello con tre videocamere costa 299,99 euro, mentre quello con cinque videocamere ha un prezzo di 459,99 euro.

Articolo Precedente

L’app di navigazione Waze indica anche il costo dei pedaggi

next
Articolo Successivo

MyCIA è l’app italiana che vi dice dove mangiare il vostro piatto preferito

next