Il mondo FQ

Nubia Z20 è lo smartphone con due schermi, senza la fotocamera frontale

Arriva in vendita in Italia a 549 euro lo smartphone Nubia Z20, caratterizzato dalla presenza di due schermi: uno anteriore e uno posteriore per le foto e le videochiamate, dato che manca la fotocamera frontale.
Nubia Z20 è lo smartphone con due schermi, senza la fotocamera frontale
Icona dei commenti Commenti

Se un solo schermo non vi basta, date un’occhiata al nuovo smartphone Nubia Z20, che ha in dotazione due display, uno frontale e uno posteriore. In Italia è in vendita da ieri a un prezzo di 549 euro e offre una dotazione di fascia alta per soddisfare anche le esigenze degli appassionati di giochi.

Lo schermo principale ha una diagonale utile di 6,42 pollici e una risoluzione Full-HD+ (1.080 x 2.340 pixel), beneficia della copertura Gorilla Glass 5. Non ha né il famigerato notch (la fascia nera nella parte alta) né il foro sul vetro, e le cornici sono estremamente ridotte per dare l’impressione di un’area più ampia. Per chi si stesse chiedendo dove sia la fotocamera frontale, la risposta è che non c’è. Il peso complessivo è di 186 grammi, le dimensioni sono di 158 x 75 x 9 millimetri.

Sul retro c’è invece la fotocamera posteriore a tre sensori, insieme a uno schermo da 5,1 pollici, fabbricato con tecnologia AMOLED come quello principale e con una risoluzione di 720 x 1.520 pixel. Questo secondo display è utile per scattare foto o anche effettuare videochiamate, sfruttando la fotocamera posteriore. Il comparto fotografico, che a questo punto è unico, comprende un sensore principale da 48 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, un grandangolo da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP che attiva uno zoom ottico 3x. È supportata anche la registrazione video in 8K a 15 fotogrammi al secondo.

Per quanto riguarda la dotazione centrale, sono installati il processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus affiancato da 8 Gigabyte di memoria RAM, e uno spazio di archiviazione di 128 Gigabyte. Risultano le connessioni Wi-Fi, Bluetooth 5.1 e il supporto Dual-SIM. È presente, inoltre, il connettore per la ricarica USB di tipo. La batteria da 4.000 mAh beneficia della ricarica veloce, e passa da zero al 100% di carica in meno di 100 minuti.

Nubia Z20 è disponibile nelle varianti cromatiche Black e Blue. Per il momento, risulta disponibile solo la colorazione nera.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.