E’ salito ad almeno 19 morti e 16 dispersi il bilancio, ancora provvisorio, del passaggio del supertifone Hagibis sul Giappone, lambendo la capitale Tokyo e provocando gigantesche alluvioni. Lo rende noto l’agenzia di stampa Kyodo, che azzarda anche un bilancio provvisorio di almeno 100 feriti. La macchina dei soccorsi è pienamente in moto e con imbarcazioni ed elicotteri si stanno raggiungendo tutte le zone alluvionate. Sono 228mila le case senza elettricità, mentre dopo l’interruzione di sabato sono ripresi i servizi dei treni. Nella giornata di domenica la perturbazione perderà intensità e verrà declassato a tifone tropicale.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Siria, curdi agli Usa: “Ci avete abbandonati. Aiutateci”. Pentagono dopo l’attacco della Turchia: “Sapeva che c’erano nostri soldati”

next
Articolo Successivo

Siria: uccisioni, stupri e torture. Su FQMillenniuM in edicola, i racconti da Kobane dei profughi di Afrin vittime dell’attacco turco

next