Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 12:07 del 12 Ottobre 2019

Zingaretti: “Pd e M5s sono oltre il 40% assieme. Proviamo a fare un’alleanza? Io dico di sì, altrimenti torna Salvini”

Icona dei commenti Commenti

Pd e M5s insieme rappresentano oltre il 40% dell’elettorato italiano. Se allarghiamo anche agli altri alleati, abbiamo un’alleanza che sta intorno al 47-48%%. Anche Renzi? Per quanto mi riguarda ovviamente sì, poi va chiesto a lui”. Sono le parole del segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ospite di “Otto e Mezzo”, su La7.

E ribadisce: “Noi oggi abbiamo forze politiche che rappresentano il 45-48% degli italiani, Pd e M5s sono oltre il 40% assieme. Vogliamo provare a farla diventare un’alleanza? Io dico di sì, altrimenti torna Salvini. Di Maio è un po’ più di destra che di sinistra? Queste sono discussioni geografiche che hanno fatto tanti danni alla politica italiana. Questo è un governo che, pur nella drammatica situazione in cui stiamo vivendo – chiosa – metterà nelle tasche delle fasce sociali più deboli di questo Paese opportunità e risorse. Nel precedente governo, invece, il leader Salvini, che fa tanto il difensore dei poveri, aveva scaricato quelle fasce deboli nell’odio contro gli immigrati e gli ultimi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione