Il mondo FQ

Motogp Thailandia, pole per la Yamaha di Quartararo davanti a Vinales. Terzo Marquez. Solo nono Rossi

Nonostante la caduta il giovane francese è riuscito ad aggiudicarsi la pole davanti allo spagnolo Maverick Vinales su Yamaha ufficiale. Marquez, invece, commenta la sua caduta nelle prove libere: "Ho ancora qualche dolorino, ma domani provo a vincere"
Motogp Thailandia, pole per la Yamaha di Quartararo davanti a Vinales. Terzo Marquez. Solo nono Rossi
Icona dei commenti Commenti

Fabio Quartararo partirà dalla pole position nel gran premio di Thailandia della MotoGp sul Chang Buriram Circuit. Il giovane francese della Yamaha, nonostante una caduta, è riuscito a precedere lo spagnolo Maverick Vinales su Yamaha ufficiale. Terzo Marc Marquez, che si sta riprendendo dalla caduta rovinosa durante le prove libere. Primo degli italiani Franco Morbidelli, quarto. Poi, Danilo Petrucci quinto, Andrea Dovizioso settimo e Valentino Rossi nono.

“È una delle pole più speciali – commenta Quartararo – Questa è una pista molto positiva per noi. Sono davvero contento per il lavoro fatto”. Poi rivela la strategia di gara: “Vorrei fare come in Austria, dare tutto nei primi 5 giri per scavare un gap su Marquez e le Ducati. Se anche Vinales avrà la mia strategia sarà un bene, perché Ducati e Honda hanno stili diversi“. L’avversario da battere è Marquez che sulla caduta nelle prove libere ha detto: “Fisicamente mi sento bene anche se ho un po’ di dolorini ovunque. Per domani non ci sarà alcuna scusa. In qualifica si spinge sempre al massimo, sono iniziato a cadere già dalla curva 4 e sono arrivato troppo forte alla staccata successiva. Però è tutto sotto controllo”. E conclude: “Ovviamente domani provo a vincere, anche perché non è l’ultima gara e ce ne sono ancora tante. Non puntiamo solo a finire davanti a Dovizioso”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione