Il mondo FQ

Usa, ricoverato in ospedale Bernie Sanders: sospesa la corsa alla primarie del senatore democratico

Durante un evento elettorale il senatore 78enne ha avuto dei dolori al torace. Trasportato all'ospedale di Las Vegas, gli sono stati inseriti con successo due stent. Il suo staff rassicura: "Sta bene. Nei prossimi giorni si riposerà. Abbiamo cancellato tutti i suoi impegni"
Usa, ricoverato in ospedale Bernie Sanders: sospesa la corsa alla primarie del senatore democratico
Icona dei commenti Commenti

Bernie Sanders è stato costretto a sospendere la sua corsa alla Casa Bianca. Il senatore democratico del Vermont, candidato alle primarie, è stato ricoverato in ospedale a Las Vegas per un’ostruzione a un’arteria: già operato, al senatore 78enne sono stati inseriti con successo due stent.

“Durante un evento elettorale – ha spiegato il consigliere di Sanders Jeff Weaver in una nota – il senatore ha avuto un po’ di fastidio al torace. Dagli esami medici è stato trovato un blocco in un’arteria”. E poi ha rassicurato: “Sanders è vigile e di buon umore. Si riposerà nei prossimi giorni. Stiamo cancellando i suoi eventi e le sue apparizioni fino a nuovo avviso e continueremo a fornire aggiornamenti”. Resta, dunque, sospesa per il senatore la corsa per diventare il candidato democratico alle presidenziali del 2020.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione