Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 19:34 del 12 Settembre 2019

‘Presente’ e saluti romani al funerale di Delle Chiaie, Borghezio: “Uomo pulito”. Il militante di Avanguardia Nazionale ai giornalisti: “Bastardi”

Icona dei commenti Commenti

Si è svolto nel pomeriggio di giovedì il funerale di Stefano Delle Chiaie, per il fondatore di Avanguardia Nazionale decine di nostalgici e volti noti dell’ultradestra. All’uscita della basilica di San Lorenzo fuori le mura, a Roma, i ‘camerati’ lo hanno ricordato cantando l’inno di Avanguardia Nazionale col pugno chiuso al cuore e i saluti romani.

Durante tutta la funzione otto militanti dell’organizzazione neofascista sono rimasti sull’altare accanto alla bara ricoperta dal tricolore e alla fine hanno fatto un picchetto in suo onore.

Poi è stato osservato un minuto di silenzio per “tutti i camerati morti” prima del “presente” all’esterno della basilica. “Lo abbiamo stimato, abbiamo condiviso la sua storia, lo abbiamo amato e ci ha amati – ha detto il parroco don Pietro durante l’omelia – Noi eravamo molto amici pur avendo idee diverse. Avere idee diverse non ha mai generato lo scontro fra di noi” ha aggiunto. E durante la messa la moglie Carola ha voluto rinnovare la promessa di matrimonio.

Tra i tanti che hanno voluto ricordare Stefano delle Chiaie, fondatore di Avanguardia nazionale, c’era anche Bruno di Luia, militante della prima ora di An che se la prende con i giornalisti: “Bastardi, siete strumento del potere”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione