Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:55 del 5 Settembre 2019

Conte 2, Salvini annuncia presidio a Montecitorio durante il voto di fiducia: “Qualcuno farà finta di non conoscermi”

Icona dei commenti Commenti

“Bell’esordio, rispettoso dell’autonomia delle popolazioni, dei governatori, dei territori, degli italiani per il governo Pd-M5s e Leu. E anche Leu perché non dimenticatevi di Fratoianni e Boldrini”. L’ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in diretta Facebook, a proposito della decisione presa dal primo Consiglio dei ministri di impugnare due leggi del Friuli Venezia Giulia sui migranti. Poi commenta: “Roberto Speranza ministro della Salute, ancora non ci credo. Vabbè, ma se Di Maio fa il ministro degli Esteri, Speranza può anche fare il ministro della Salute”.”

“Il 15 settembre aspetto una marea di gente a Pontida” e “prepariamo un autunno di battaglia pacifica, democratica ma determinata”. Tra le altre cose annuncia un presidio a Montecitorio in occasione del voto di fiducia: “Lunedì ci sarà un presidio senza bandiere, aperto agli italiani che sono schifati e si vergognano di questo poltronificio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione