Attualità

Luca Argentero, l’intervista sulla futura moglie “molto poco femminista” e sul ruolo “dell’uomo della coppia, il maschio” fa scoppiare il caso sui social: “Benvenuti nel Medioevo”

L'attore ha presentato la compagna Cristina Marino in un'intervista al settimanale Oggi ma le parole che ha usato per descriverla non sono piaciute affatto ai suoi fan. Da "l'ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo" alle lodi per la compagna perché ama "occuparsi della casa e ricevere attenzioni"

di F. Q.

Luca Argentero è pronto a convolare a secondo nozze con Cristina Marino, donna “molto poco femminista” e non “fissata con la parità”, come lui stesso l’ha definita in un’intervista al settimanale Oggi che ha scatenato polemiche sui social. “La mia fidanzata è molto poco femminista. Mi spiego meglio: è un’imprenditrice, super impegnata nel suo lavoro, ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare – ha spiegato infatti l’attore presentando la sua futura moglie -. L’ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo e ha inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. Voglio dire, ti trovi davanti una che ci prova”.

Non solo, Luca Argentero ha ammesso di voler “continuare a essere l’uomo della coppia, il maschio. Portarti un fiore, invitarti a cena… Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l’acqua a tavola”. Non a caso, Cristina Marino – ha detto lui – è una donna d’altri tempi: “Sana dentro e fuori. È affettuosa, ha un modo anche un po’ antico di prendersi cura. Io e Cristina – conclude l’attore – abbiamo alle spalle famiglie tradizionali, unite. I miei genitori sono insieme da quarant’anni e ancora si vogliono bene, si scambiano tenerezze. Credo che siamo portati a replicare quello che abbiamo vissuto”.

Parole che hanno subito scatenato le polemiche sui social, in particolare su Twitter, dove l’hashtag #LucaArgentero è diventato primo top trend nelle ultime ore, con decine di gif e meme che sbeffeggiano le sue dichiarazioni. “Caro Luca Argentero, famo a capisse: nessuna donna è così deficiente da offendersi per un gesto galante….”, ha scritto qualcuno. E ancora: “Ma con chi c…va a cena?”. Molti di questi messaggi sono da parte di ammiratrici deluse: “Luca Argentero, da te mi sarei fatta investire, come osi rivelarti un c…”; “Quindi, noi che vogliamo la parità di genere siamo delle povere stronze che rovinano il romanticismo“; “Eccoci con una nuova puntata della serie “’la fragilità dell’ego maschile’..”; “Luca Argentero dovrebbe stare in tendenza per quanto è bono, non per la c..che ha detto”. Tanto che lo stesso Argentero ha dovuto intervenire per cercare di placare le polemiche: “Twitter: l’arte di vedere del marcio anche dove non c’è… #twitter #calmaaaaaaaaaaa”, ha scritto.

Luca Argentero, l’intervista sulla futura moglie “molto poco femminista” e sul ruolo “dell’uomo della coppia, il maschio” fa scoppiare il caso sui social: “Benvenuti nel Medioevo”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione