Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:46 del 29 Agosto 2019

Governo M5s-Pd, Paragone la prende bene e cita Bennato: “Domani ti abituerai a risponder sempre di sì e a comportarti da persona civile”

Icona dei commenti Commenti

Gianluigi Paragone, che già nei giorni scorsi non aveva mancato di sottolineare la sua contrarietà all’ipotesi di un governo Conte sostenuto da M5s e Pd, si lascia andare ad uno sfogo musicale. Ironicamente ascolta e canta “In fila per tre” di Edoardo Bennato e rimarca: “Ascoltate bene e imparate. E’ il primo giorno però domani ti abituerai e ti sembrerà una cosa normale fare la fila per tre, risponder sempre di sì e comportarti da persona civile… Basta poco e saremo tutti rieducati a stare in fila per tre – commenta sarcastico – e non cominciate a dire che esiste anche “C’è chi dice no“. Poi magari all’economia ti metteranno quelli provenienti da Bankitalia o che erano già dentro al Mef e avevano già scritto tutto negli anni precedenti e che noi avevamo contestato. I giornali già dicono che siamo bravi, responsabili, che siamo diventati civili come loro. Basta ‘vaffa’ adesso siamo civili, forse noi civilizzeremo loro, chissà, chissà…

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione