Attualità

Nadia Toffa, morta la nonna Maria: non ha retto al dolore per la perdita della nipote

La notizia che è stata resta pubblica dai giornali locali che hanno riferito del lutto e dei funerali già avvenuti. La signora Maria, spiega il portale Montagne e Paesi, aveva 97 anni, e a Cervano, paese di 700 persone in Val Camonica dove viveva da tempo, era conosciuta, non solo come la nonna di Nadia, anche come la donna più anziana del paese

di Giuseppe Candela

Non ha retto al dolore per la morte della nipote Nadia Toffa e pochi giorni dopo Maria Cocchi, nonna della conduttrice, è volata in cielo. I funerali della donna sono stati celebrati il 20 agosto a Cerveno, in provincia di Brescia, solo quattro giorni dopo quelli della giornalista de Le Iene. La famiglia, già distrutta dalla perdita di Nadia a soli 40 anni, ha mantenuto lo stretto riserbo sulla notizia per vivere questo momento difficile lontano dai riflettori.

Notizia che però è stata resta pubblica dai giornali locali che hanno riferito del lutto e dei funerali già avvenuti. La signora Maria, spiega il portale Montagne e Paesi, aveva 97 anni, e a Cervano, paese di 700 persone in Val Camonica dove viveva da tempo, era conosciuta, non solo come la nonna di Nadia, anche come la donna più anziana del paese. Una signora, scrivono i giornali del posto, nota per la sua eleganza, generosità e simpatia.

Era sposata con Enrico con il quale aveva avuto tre figlie femmine, una delle quali è Margherita, la mamma di Nadia. La donna era malata da tempo ma è probabile che il dolore per la perdita della nipote abbia concorso ad un aggravamento. La notizia ha suscitato immediate reazioni sui social con numerosi manifestazioni di affetto e cordoglio nei confronti della famiglia che vive due lutti in pochi giorni: “Voglio pensare che sia andata da lei“, ha commentato qualcuno ricordandola.

Nadia Toffa, morta la nonna Maria: non ha retto al dolore per la perdita della nipote
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.