Il mondo FQ

Curiosità

Ultimo aggiornamento: 12:33 del 19 Agosto 2019

La strategia di Salvini per evitare le burle dei contestatori: selfie a raffica e li scatta di persona

Icona dei commenti Commenti

Il momento è stato immortalato domenica a Marina di Pietrasanta, a margine dell’intervista rilasciata da Matteo Salvini alla Versiliana. Come da sua abitudine anche in questa occasione concede selfie ai suoi fan, un momento che nei mesi scorsi gli è costato qualche scherzo da parte di chi si fingeva un supporter per sbertucciarlo.

Allora ecco la strategia: tutti in coda ordinatamente, con l’uomo della scorta a fare da filtro. Uno alla volta al cospetto del Capitano che si impossessa del cellulare e scatta di persona, una pacca sulla spalla e avanti un altro. Il video è stato postato su twitter dal giornalista Claudio Giua, che commenta così: “Personalmente, a stupirmi è la conoscenza di qualsiasi telefonino da parte di Matteo Salvini. E lui a scattare ogni selfie, dopo aver di fatto strappato di mano lo smartphone a chi vuole immortalare l’attimo storico e fuggente. Oggi accade alla Versiliana. Un professionista.

(twitter Claudio Giua)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione