Il mondo FQ

Sardegna, coppia di turisti francesi ruba 40 chili di sabbia di Chia: fermata all’imbarco

I due ora sono stati denunciati per furto con l'aggravante di aver sottratto un bene destinato alla pubblica utilità e rischiano la reclusione fino a sei anni
Sardegna, coppia di turisti francesi ruba 40 chili di sabbia di Chia: fermata all’imbarco
Icona dei commenti Commenti

Hanno preso quaranta chilogrammi di sabbia bianca di Chia e poi, nascondendoli nel portabagagli del Suv, hanno cercato di portarla fuori dall’Italia, in Francia. A tentare il furto una coppia di turisti francesi che stava per lasciare la Sardegna imbarcandosi sul traghetto che collega Porto Torres e Tolone.

I due sono stati bloccati ieri pomeriggio dagli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza che hanno scoperto le quattordici bottiglie di plastica riempite con la finissima sabbia delle dune e denunciati per furto con l’aggravante di aver sottratto un bene destinato alla pubblica utilità. Ora i due rischiano la reclusione da uno a sei anni.

La coppia si è giustificata dichiarando di non voler compiere alcun reato, ma solo di voler portar via un ricordo, “un souvenir” della vacanza in Sardegna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione