Il mondo FQ

Canada, Chase Bank chiude le attività nel Paese e cancella i debiti delle carte di credito: “Prendetelo come un regalo”

La portavoce della banca parte del gruppo Jp Morgan: "Chase ha deciso di uscire dal mercato canadese delle carte di credito. Cancella il bilancio esistente per completare la sua uscita". Già da due anni aveva smesso di accettare nuovi clienti
Canada, Chase Bank chiude le attività nel Paese e cancella i debiti delle carte di credito: “Prendetelo come un regalo”
Icona dei commenti Commenti

Chase Canada ha annunciato ai propri clienti che cancellerà il debito delle loro carte di credito. La decisione è legata al fatto che la banca, parte del gruppo JpMorgan Chase, ha deciso la chiusura di tutte le sue attività relative alle carte di credito nel Paese. “Chase ha deciso di uscire dal mercato canadese delle carte di credito. E ha deciso di cancellare il bilancio esistente per completare la sua uscita” ha spiegato la portavoce Maria Martinez. “Prendetelo come un regalo”.

Chase non ha ancora spiegato quali sono le modalità di azzeramento del debito, né quanti clienti saranno interessati dal “regalo” annunciato, o per quale importo. A essersi già visti azzerare i debiti sopo stati i possessori di carte Amazon.ca, Rewards Visa e Marriott Rewards Premier Visa, quelle che il gruppo aveva messo mercato canadese dopo il suo ingresso 13 anni fa.

Il New York Times spiega che già da due anni Chase ha smesso di accettare nuove domande per le carte di credito in Canada. Nel marzo 2018 poi la banca ha deciso di chiudere i conti esistenti e bloccare la possibilità per i clienti di incorrere in nuove spese, continuando però ad accettare i loro pagamenti per ripianare il debito contratto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione