Una bambina di otto anni è stata trasportata in gravissime condizioni in ospedale dopo esser stata travolta da una moto pirata. È successo a Corsico, nell’hinterland milanese, intorno alle 22 di venerdì 9 agosto. La piccola ha riportato fratture a un arto inferiore, a uno superiore, al bacino e alla testa, ma inizialmente era sveglia, solo poco più tardi ha perso conoscenza. È stata porta all’ospedale San Carlo di Milano e poi trasferita con l’elisoccorso al San Raffaele. La bambina è stata operata nella notte tra il 9 e il 10 agosto al san Raffaele di Milano e ora le sue condizioni sono stazionarie, anche se la prognosi rimane riservata.

L’incidente è avvenuto in via Sant’Adele, ad un incrocio regolato da semaforo nel comune lombardo: l’investitore a bordo della moto è fuggito dopo aver travolto la piccola, senza fermarsi a prestare soccorso. La bimba era appena scesa da un’autobus insieme alla mamma e ai due fratellini e stava rientrando a casa. Nell’attraversare la strada la piccola, che era alla testa del gruppo, è stata falciata dallo scooter che ha superato la fila di veicoli regolarmente in colonna al semaforo rosso. La polizia locale di Corsico è al lavoro per risalire all’identità dell’uomo. È già stato individuato il modello del motociclo e passando in rassegna i possibili proprietari.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Valle D’Aosta, incidente sul massiccio del Grand Combin: morti un alpinista e una guida alpina

next
Articolo Successivo

Migranti, l’appello di Richard Gere a bordo della Open Arms: “Se non fosse per l’ong queste persone sarebbero morte. Supportatela”

next