Una bambina di otto anni è stata trasportata in gravissime condizioni in ospedale dopo esser stata travolta da una moto pirata. È successo a Corsico, nell’hinterland milanese, intorno alle 22 di venerdì 9 agosto. La piccola ha riportato fratture a un arto inferiore, a uno superiore, al bacino e alla testa, ma inizialmente era sveglia, solo poco più tardi ha perso conoscenza. È stata porta all’ospedale San Carlo di Milano e poi trasferita con l’elisoccorso al San Raffaele. La bambina è stata operata nella notte tra il 9 e il 10 agosto al san Raffaele di Milano e ora le sue condizioni sono stazionarie, anche se la prognosi rimane riservata.

L’incidente è avvenuto in via Sant’Adele, ad un incrocio regolato da semaforo nel comune lombardo: l’investitore a bordo della moto è fuggito dopo aver travolto la piccola, senza fermarsi a prestare soccorso. La bimba era appena scesa da un’autobus insieme alla mamma e ai due fratellini e stava rientrando a casa. Nell’attraversare la strada la piccola, che era alla testa del gruppo, è stata falciata dallo scooter che ha superato la fila di veicoli regolarmente in colonna al semaforo rosso. La polizia locale di Corsico è al lavoro per risalire all’identità dell’uomo. È già stato individuato il modello del motociclo e passando in rassegna i possibili proprietari.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Valle D’Aosta, incidente sul massiccio del Grand Combin: morti un alpinista e una guida alpina

next
Articolo Successivo

Migranti, l’appello di Richard Gere a bordo della Open Arms: “Se non fosse per l’ong queste persone sarebbero morte. Supportatela”

next