Attualità

Meghan Markle sarà codirettrice di British Vogue: è la prima volta in 103 anni di storia

Il numero sarà in edicola dal 2 agosto ed è dedicato alle donne che cambiano il mondo: in copertina quindici volti, dalla premier neozelandese Jacinta Arden a Greta Thunberg, passando per Jane Fonda e Salma Hayek

di Beatrice Manca

Una volta le principesse apparivano sulle copertine delle riviste, adesso siedono alla scrivania e dirigono i lavori. Meghan Markle, duchessa del Sussex e moglie del principe Harry, è la “guest editor” del numero di settembre di British Vogue: è la prima volta in 103 anni di storia della rivista.

L’annuncio è arrivato dai profili ufficiali della rivista e della coppia reale, @sussexroyal: “Per sette mesi la Duchessa ha curato i contenuti del numero insieme al direttore Edward Enninful, per creare un numero che esaltasse il potere della collettività. Hanno deciso di chiamare il numero “Forze per il Cambiamento”, #ForcesForChange. Quindi tra la nascita del piccolo Archie, le partite di polo e gli impegni reali la principessa americana ha trovato il tempo di dedicarsi all’editoria, in un numero che le sta particolarmente a cuore, visto il suo sostegno ai diritti delle donne e alla parità di genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A sneak peek of the #ForcesForChange video for the September Issue of @BritishVogue. Her Royal Highness, The Duchess of Sussex is the first Guest Editor for British Vogue’s September Issue and for the last seven months has worked to create an issue of inclusivity and inspiration, focusing on what connects us rather than what divides us. Fifteen women were chosen for the cover including New Zealand Prime Minister Jacinda Ardern, who generously lent her time to support The Duchess in this important issue. The women first met last autumn during Their Royal Highness’ official tour of New Zealand. Above, PM Ardern says: “One change that I’ve noticed over the course of my career, is just how polarised the world is now. I do think there is a solution to that though, and that’s ultimately us coming back to the humanity that we all share.” Thank you PM Ardern for being an amazing force for change. For more details on this special project, please see previous post and stay tuned for more updates throughout the week.

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Sulla copertina appaiono i volti di quindici donne “scelte personalmente da Meghan Markle in virtù del loro impegno pubblico”. Attiviste, leader, donne dello spettacolo, dalla premier neozelandese Jacinta Arden a Greta Thunberg, da James Fonda e Salma Hayek a Laverne Cox, prima modella trans sulla copertina di Vogue: tutte fotografate da un mostro sacro della fotografia come Peter Lindbergh. “Spero che i lettori si sentano ispirati come lo sono stata io -ha commentato la Duchessa sulle colonne di Vogue – dalle “forze del cambiamento” in queste pagine”. Il sedicesimo spazio è uno specchio: “per mostrare al lettore che anche lui, o lei, è parte del cambiamento”, dice il post pubblicato da British Vogue.

Il numero sarà in edicola dal 2 agosto. “The September Issue” è un numero particolarmente significativo per Vogue: è l’appuntamento più importante dell’anno, più di gennaio, perché si presentano i nuovi trend e le linee che il giornale seguirà nel corso dell’anno. Non c’era numero migliore per ospitare una principessa in redazione.

Meghan Markle sarà codirettrice di British Vogue: è la prima volta in 103 anni di storia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.