La diretta del telegiornale di La7 di Enrico Mentana è stata interrotta per un incendio nello studio di via Umberto Novaro a Roma. È successo intorno alle 20.35, mentre il direttore stava parlando con la giornalista Milena Gabanelli. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente all’esterno dello studio per domare le fiamme, che sarebbero partite dalla parte superiore del tetto, dove sono in corso dei lavori di riparazione. Non ci sono stati feriti e le fiamme sono state completamente sedate.

Mentana ha deciso comunque di non demordere e si è fatto ospitare da David Parenzo e Luca Telse nello studio di ‘In onda‘, dove ha trasformato l’imprevisto in un’occasione per fare dell’ironia finale. Prima una battuta sulla chiusura di Piazza Affari – “Speriamo di essere sfuggiti alle fiamme. Non sfuggite voi alla Borsa” – e poi ha chiuso così il telegiornale: “Siamo scesi di tre piani in questo studio perché lo studio era fuori uso. Ci vediamo domani sera fiamme permettendo”.  Appena dopo, sul suo profilo Instagram, ha postato un video dei pompieri all’opera per spegnere le fiamme con la didascalia: “Il mio povero studio”:

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Enigate

di Claudio Gatti 15€ Acquista
Articolo Precedente

Firenze, siti anarchici esultano per blocco treni: “Gesto d’amore e di rabbia”. Tre condannati per ferimento agente nel 2017

next
Articolo Successivo

Isola d’Elba, crolla una palazzina a Portoferraio. Tre persone estratte vive, due morti

next