La diretta del telegiornale di La7 di Enrico Mentana è stata interrotta per un incendio nello studio di via Umberto Novaro a Roma. È successo intorno alle 20.35, mentre il direttore stava parlando con la giornalista Milena Gabanelli. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente all’esterno dello studio per domare le fiamme, che sarebbero partite dalla parte superiore del tetto, dove sono in corso dei lavori di riparazione. Non ci sono stati feriti e le fiamme sono state completamente sedate.

Mentana ha deciso comunque di non demordere e si è fatto ospitare da David Parenzo e Luca Telse nello studio di ‘In onda‘, dove ha trasformato l’imprevisto in un’occasione per fare dell’ironia finale. Prima una battuta sulla chiusura di Piazza Affari – “Speriamo di essere sfuggiti alle fiamme. Non sfuggite voi alla Borsa” – e poi ha chiuso così il telegiornale: “Siamo scesi di tre piani in questo studio perché lo studio era fuori uso. Ci vediamo domani sera fiamme permettendo”.  Appena dopo, sul suo profilo Instagram, ha postato un video dei pompieri all’opera per spegnere le fiamme con la didascalia: “Il mio povero studio”:

Articolo Precedente

Firenze, siti anarchici esultano per blocco treni: “Gesto d’amore e di rabbia”. Tre condannati per ferimento agente nel 2017

next
Articolo Successivo

Isola d’Elba, crolla una palazzina a Portoferraio. Tre persone estratte vive, due morti

next