Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:40 del 23 Luglio 2019

Incendio agli studi di La7, Mentana interrompe la diretta: “A domani, fiamme permettendo”

Icona dei commenti Commenti

La diretta del telegiornale di La7 di Enrico Mentana è stata interrotta per un incendio nello studio di via Umberto Novaro a Roma. È successo intorno alle 20.35, mentre il direttore stava parlando con la giornalista Milena Gabanelli. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente all’esterno dello studio per domare le fiamme, che sarebbero partite dalla parte superiore del tetto, dove sono in corso dei lavori di riparazione. Non ci sono stati feriti e le fiamme sono state completamente sedate.

Mentana ha deciso comunque di non demordere e si è fatto ospitare da David Parenzo e Luca Telse nello studio di ‘In onda‘, dove ha trasformato l’imprevisto in un’occasione per fare dell’ironia finale. Prima una battuta sulla chiusura di Piazza Affari – “Speriamo di essere sfuggiti alle fiamme. Non sfuggite voi alla Borsa” – e poi ha chiuso così il telegiornale: “Siamo scesi di tre piani in questo studio perché lo studio era fuori uso. Ci vediamo domani sera fiamme permettendo”.  Appena dopo, sul suo profilo Instagram, ha postato un video dei pompieri all’opera per spegnere le fiamme con la didascalia: “Il mio povero studio”:

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione