Il mondo FQ

Berlino, evacuata sede del partito Die Linke per allarme bomba: la minaccia per mail

La Karl Liebknecht Haus, casa della formazione di estrema sinistra, è stata evacuata alle 10.30 del mattino dopo che un dipendente ha letto il messaggio. La polizia sta esaminando la serietà della minaccia. Il portavoce del partito: "Sospetti sull'estrema destra per tenore testo"
Berlino, evacuata sede del partito Die Linke per allarme bomba: la minaccia per mail
Icona dei commenti Commenti

Evacuata la sede centrale a Berlino del partito Die Linke, la formazione di estrema sinistra in Germania. Questa mattina negli uffici del partito è arrivata una mail con la minaccia di far esplodere l’edificio che si trova vicino ad Alexanderplatz con una bomba. Per precauzione la polizia ha ordinato a tutte le persone presenti di abbandonare la sede e sta “esaminando la serietà del messaggio”, come ha fatto sapere un portavoce.

L’evacuazione dalla Karl Liebknecht Haus è avvenuto intorno alle 10.30 del mattino, dopo che un dipendente ha letto la mail. Il portavoce di Die Linke fa sapere che i primi sospetti indicano che il mittente provenga dal campo dell’estrema destra, per via del tenore del testo che ancora non è stato reso pubblico. Circa 40-50 persone hanno dovuto abbandonare l’edificio, mentre la polizia deve ancora perquisire la sede del partito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione