Il mondo FQ

Spagna, al ragazzo in carrozzina sollevato al concerto va un grande grazie

Spagna, al ragazzo in carrozzina sollevato al concerto va un grande grazie
Icona dei commenti Commenti

Se si guardano la foto e il video di Alex, il giovane disabile trasportato da un specie di tappeto volante fatto da braccia e mani al concerto death metal in Galizia, la prima impressione è di paura.
Paura che Alex possa cadere, timore che qualcuno o qualcosa potesse rallentare la magia di attimi eccezionali.

Alex non riesce ad usare le mani per portare un cucchiaio di minestra alla bocca, ma è molto più forte e capace di me che lo faccio svogliatamente e senza rendermene conto milioni di volte.

Alex non voleva passare alla storia per l’immagine che milioni di persone hanno ormai visto. Aveva solo voglia di andare a un concerto e ballare come i suoi coetanei. Quello che abbiamo visto accadere è la dimostrazione, come egli stesso dichiara stupito dopo la improvvisa notorietà, che “volere è potere”.

Ad Alex non resta che dire grazie, un ringraziamento grande per la sua veemente e sfrontata richiesta di stare in alto, sempre più su. Alle braccia e alle mani che lo hanno sorretto un abbraccio immenso, come la gioia di Alex. E la paura in un attimo si dissolve.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione