Fujitsu ha annunciato la disponibilità del nuovo tablet Stylistic Q509, progettato per resistere agli schizzi di liquidi e alla polvere, per lavorare in ambienti difficili sia all’aperto che al chiuso. Nonostante la struttura rinforzata conforme agli standard militari MIL-STD-810G, il peso è di 620 grammi, compresa la batteria integrata con ricarica rapida.

Lo schermo IPS multitouch da 10,1 pollici beneficia del trattamento antiriflesso per consentire una buona leggibilità anche sotto alla luce diretta del sole, e si può usare pure con la penna Wacom che riconosce 4.096 livelli di pressione. La penna ha un alloggiamento integrato. Con questo strumento si possono fare schizzi, prendere appunti e anche apporre firme elettroniche.

Quando si lavora in ufficio, basta agganciare il tablet alla docking station opzionale, che mette a disposizione le porte per collegare mouse e tastiera, la presa per la rete e la ricarica. A quest’ultimo proposito, si può ricaricare la batteria da 0 all’80 percento in un’ora.

Chi lavora all’aperto non si dovrà preoccupare dell’integrità del tablet, che è protetto da spigoli rinforzati e da uno schermo in vetro temperato efficace in caso di urti accidentali. Questo prodotto non usa ventole per il raffreddamento, quindi non ci sono griglie di aerazione. Questo consente di usarlo anche in ambienti particolarmente umidi o con polveri nell’aria. Per l’impiego in situazioni estreme che richiedono ulteriori protezioni da danni accidentali, è disponibile una cover opzionale completa di cinghia per la mano.

Sul fronte della sicurezza, sono presenti un lettore integrato di impronte digitali e un aggancio per i cavi di sicurezza standard Kensington, mentre per garantire ovunque la possibilità di collegarsi a Internet è predisposto un vano SIM per connettersi alle reti 4G.

Rüdiger Landto, Head of Client Computing Devices di Fujitsu EMEIA, spiega che “i tablet sono diventati strumenti di lavoro essenziali, ma per poterne concretizzare tutte le potenzialità devono aderire perfettamente alle necessità degli utenti. In un ambiente industriale o in esterni, affidabilità significa resistere tutto il giorno a polvere, sporco e schizzi”.

I prezzi non sono stati comunicati: bisogna contattare i rivenditori autorizzati per discutere l’offerta economica.

Articolo Precedente

LG G8s ThinQ, lo smartphone top di gamma con idee innovative da perfezionare

next
Articolo Successivo

App TikTok sotto indagine nel Regno Unito per violazione della legge sulla protezione dei dati dei minorenni

next