Sulla Sea Watch 3 “mi pongo l’obiettivo di una multa da 50mila euro , del fermo e del sequestro della nave, dell’arresto o dell’espulsione degli equipaggi e dell’allontanamento dall’Italia degli immigrati a bordo”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini a Milano, commentando la vicenda della nave ferma davanti all’isola di Lampedusa, come a bordo 42 migranti. “Sono dei fuorilegge, la guardia di finanza e la guardia costiera –  ha aggiunto- stanno facendo rispettare la legge. Questa è una battaglia di principio

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sea Watch, Toninelli: “Porti chiusi per chi viola legge. Sanno che non hanno rispettato regole, adesso si rispettano”

prev
Articolo Successivo

Sea Watch, Di Battista: “Far sbarcare i migranti e redistribuirli in Europa. Ma problema va risolto a radice”

next