Attualità

Katia Follesa operata al cuore: “Credevo di morire”

L'intervento si è reso necessario perché da qualche anno l'attrice del duo comico "Katia e Valeria" ha scoperto di soffrire di cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita

di F. Q.

Katia Follesa è stata operata al cuore. A dare la notizia è stata la stessa attrice del duo comico “Katia e Valeria” pubblicando una foto su Instagtram in cui si mostra in un letto d’ospedale con gli elettrodi attaccati al petto ma sempre sorridente. L’intervento si è reso necessario perché da qualche anno ha scoperto di soffrire di cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita: “La vera preoccupazione è il mio naso e che sono a digiuno da due giorniiiiiiii…… – ha scritto Katia nel post – Grazie infinite al Gruppo Ospedaliero di San Donato un Presidio di ricerca eccellente che mi tiene a bada e che mi fa vivere al meglio la mia vita! Attraverso la ricerca ho imparato molte cose soprattutto a prendermi cura di me in particolare del mio cuore che ogni tanto richiede coccole! Grazie alla Dottoressa del mio cuore la Cardiologa Serenella Castelvecchio, al Dott. Leorenzo Menicanti il Cardiochirurgo piu affascinante della terra e al Professor Carlo Pappone, luminare dell’aritmologia che ha elaborato il mio cuore con un motore da Formula 1!!! Il tempo di mangiare qualcosa e mi rialzo! Onorata di rappresentare il Gruppo Ospedaliero di San Donato”.

L’attrice aveva rivelato qualche anno fa i suoi problemi al cuore spiegando di averli scoperti nel 2006, quando un pomeriggio improvvisamente le si è appannata la vista e non ha più sentito il cuore: “Credevo di morire — ha raccontato Katia Follesa—. La cosa buona che ho fatto, dopo aver pensato che stessi per morire, appunto, è stata andare subito, quel pomeriggio stesso, in ospedale. All’inizio mi avevano detto che non avevo niente. Anzi, la cardiologa era quasi un po’ scocciata. Ma ho deciso di approfondire e si è scoperto così che avevo questa patologia, la stessa di mio padre”. Così ha iniziato una terapia “che dovrò continuare a vita“.

Katia Follesa operata al cuore: “Credevo di morire”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.