Minibot? Non vedo la loro utilità. L’imprenditore è più contento di ricevere euro o minibot? Ovviamente i primi. L’unico motivo per fare i minibot è abituare la gente a vedere pezzi di carta che sembrano moneta ma non lo sono. A Salvini dico che l’alternativa ai minibot è quella che è stata fatta negli ultimi anni: emettere titoli di Stato con cui si pagano i fornitori della pubblica amministrazione. Su questo sto dalla parte di Tria. Io non credo che il governo cadrà”. Così l’economista Carlo Cottarelli a margine dell’incontro su ‘Il pensiero di Keynes nell’Europa e nel mondo di oggi’.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Visco: “Spread ridicolo, riflette paura di uscita dall’euro. Imprese non investono, scoraggiate da politica”

prev
Articolo Successivo

Biglietti Atm, Sala: “Il massimo dell’opposizione viene fuori su questo tema? Ci metto la firma. Non hanno idee”

next