La fondazione francese 30 Millions d’amis ha diffuso uno spot contro l’abbandono di animali domestici, fenomeno che anche in Italia cresce di dimensioni proprio in questo periodo dell’anno. Nel video, i proprietari lasciano i loro cani e gatti in mezzo ai campi, ai bordi delle strade o nei cassonetti. E tutti cantano il capolavoro dei Queen, We are the champions. In questo caso però “l’essere campioni” si riferisce al record negativo che la Francia ha negli abbandoni degli animali domestici

video da @30millionsdamis

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Quale futuro ci aspetta? C’è chi ne ipotizza quattro diversi (tutti con le stesse paure)

prev
Articolo Successivo

Istat, record negativo delle nascite: “Un calo demografico che non si vedeva da un secolo”. Unico argine il saldo migratorio

next