Andrea Camilleri è stato ricoverato questa mattina alle 9.15 in rianimazione all’ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco. Il romanziere siciliano è in gravi condizioni ed è stato rianimato appena arrivato in ospedale: “Lo scrittore è arrivato con un arresto cardiocircolatorio. In pronto soccorso è stata praticata la rianimazione cardiorespiratoria che ha permesso il ripristino dell’attività cardiocircolatoria. Camilleri è ora in rianimazione con supporto respiratorio meccanico e supporto farmacologico”.

E Fiorello ha twittato per augurare al suo amico che tante volte ha imitato di non mollare: “Avanti maestro… Forza, alziamoci!”.

Anche Laura Boldrini si è unita allo showman: “Forza Andrea, siamo tutti con te”, ha scritto su Twitter l’ex presidente della Camera ed esponente di Leu, mentre il sindaco di Porto Empedocle (dove Camilleri è nato) ha postato un messaggio su Facebook: “Caro Maestro, questa mattina abbiamo appreso la spiacevole notizia del tuo problematico stato di salute. Siamo tutti in apprensione per te e siamo vicini alla tua famiglia. Tu sai che sei il nostro orgoglio, il simbolo di un paese che deve a te il rilancio in una platea mondiale e nella letteratura universale dei suoi difetti ma anche degli innumerevoli pregi”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Rischio listeria, Ministero della Salute ritira lotto di mix formaggi Latteria Soresina

prev
Articolo Successivo

Camilleri, il bollettino medico: “Condizioni restano critiche, è attaccato alle macchine per respirare”

next