Il mondo FQ

Pisa, bambini percossi con delle mazze per imparare il Corano: arrestati due “maestri”

La casa era frequentata da una sessantina di ragazzini con un'età compresa tra i 7 e i 17 anni
Pisa, bambini percossi con delle mazze per imparare il Corano: arrestati due “maestri”
Icona dei commenti Commenti

Percossi con delle mazze per imparare il Corano. È quanto succedeva in una specie di doposcuoloa allestito in un appartamento del centro di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, dove la polizia ha arrestato due “maestri” di Corano con l’accusa di maltrattamenti su minori. Indagato anche un terzo membro di un’associazione culturale islamica senegalese. La casa dove si teneva il doposcuola era frequentata da una sessantina di ragazzini con un’età compresa tra i 7 e i 17 anni. In nessun caso la polizia ha riscontrato indottrinamenti antioccidentali.

Le due persone arrestate sono in carcere in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, coordinati dal sostituto procuratore Flavia Alemi, nel centro i due “maestri” avevano il compito di tramandare la tradizione coranica adottando metodi che però sono stati giudicati violenti.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione