Il mondo FQ

Age of Empires II: Definitive Edition, a 20anni dal lancio arrivano nuove campagne e grafica UltraHD

Icona dei commenti Commenti

Quest’autunno, a 20anni dal lancio, Age of Empires II ritorna con la Definitive Edition che, come per il primo capitolo del celebre strategico di Microsoft, vedrà rinnovato in chiave UltraHD il comparto grafico ed una versione rimasterizzata della colonna sonora originale.

Ma le novità in arrivo non si fermano a grafica 4K e musiche, infatti debutterà il nuovo pacchetto di contenuti “The Last Khans” che includerà 3 nuove campagne e 4 nuove civilità, che andrà ad aggiungersi sia all’espansione rilasciata per il titolo originale, The Conquerors, che alle tre rilasciate negli ultimi anni su Steam per Age of Empires II HD, la prima remastered dello strategico rilasciata 6anni fa sullo store di Valve, portando il totale delle civiltà giocabili a 35.
Il gameplay dovrebbe rimanere simile all’Age of Empires II del ’99, vedendo però arrivare alcune migliorie per rendere l’esperienza di gioco più moderna, incluso il supporto al multiplayer ed agli achievements tramite XboxLive. Con la Definitive Edition arrivano pure la spectator mode ed il supporto nativo allo streaming, sistemi di sicuro interesse sia per quanto riguarda Youtuber e streamer su Twitch che per eventuali competizioni.

Age of Empires II: Definitive Edition sarà in vendita quest’autunno (non è ancora nota la data precisa) sia sullo store Windows 10 che su Steam con un prezzo di circa 19,99$, che dovrebbe venir scontato di 5$ ( scendendo a 14,99$) a coloro che hanno acquistato in passato su Steam Age of Empires II: HD Edition; i possessori del Xbox Game Pass vedranno invece il titolo aggiungersi gratuitamente tra quelli inclusi nel loro abbonamento.  Per chi volesse è già possibile registrarsi come “Insider” per porter partecipare alla fase di closed beta che dovrebbe partire a breve.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione