Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:46 del 23 Maggio 2019

Berlusconi contro il M5s: “Sono comunisti veri, da strada. Non come quelli del Pd, che sono comunisti da salotto”

Icona dei commenti Commenti

“Salvini dice di essere un uomo di parola e che manterrà il contratto, ma secondo me sono tattiche e chiacchiere elettorali”. Da Torino, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna ad attaccare Matteo Salvini e i suoi alleati sovranisti: “Sovranismo vuole dire ritornare alle nazioni del secolo scorso che hanno portato due guerre mondiali e milioni di morti” dichiara Berlusconi che oggi ha incontrato i commercianti nel centro del capoluogo piemontese. Tra gli obiettivi dei suoi attacchi ci sono anche gli esponenti del M5s: “Sono peggio dei comunisti del ’94 perchè si definiscono ‘comunisti da strada’ e dicono che loro porteranno le idee della sinistra più di quegli altri”.

Nel corso della conferenza stampa, Berlusconi, che è capolista per le Europee in tutte le circoscrizioni a eccezione del Centro (dove c’è Antonio Tajani), si è lasciato andare alle solite barzellette che prendono di mira le donne (tra le risate e gli applausi dei presenti).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione