Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:45 del 14 Maggio 2019

La Zanzara, Cruciani replica a Gad Lerner: “Su Fazio non ho mai difeso Salvini. Ti sei bevuto il cervello, rutti falsità”

Icona dei commenti Commenti

Replica piccata di Giuseppe Cruciani, a conclusione della sua trasmissione “La Zanzara” (Radio24), al giornalista Gad Lerner, il quale, in un editoriale pubblicato ieri su Repubblica circa la crociata di Matteo Salvini contro Fabio Fazio, ha lanciato un j’accuse all’indirizzo di alcuni programmi televisivi e radiofonici, filo-sovranisti e compiacenti con il leader della Lega.

Lerner menziona anche “La Zanzara”: “Come se Berlusconi (salvo poi pentirsene), non gli avesse appaltato di fatto, i programmi d’informazione delle sue tv. Come se la radio della Confindustria non trasmettesse ogni sera due ore di greve propaganda leghista travestita da zanzara ribelle“.

Cruciani non ci sta e, a fine programma, risponde a distanza: “Due paroline al signor Lerner che evidentemente, senza mai ascoltare questa trasmissione, rutta falsità quando ne parla: oggi, scrivendo della vicenda Salvini-Fazio, senza capire che io ho difeso Fazio in questo caso, dice che Salvini ha ai suoi piedi il caravanserraglio dei talk. Che poi non è manco così”.
Il conduttore legge lo stralcio riguardante “La Zanzara” e commenta: “Questo signore ha un ossessione e si è bevuto il cervello. Lo dico quasi con rispetto, davvero. Si è veramente bevuto il cervello, perché non è affatto così e lui lo sa benissimo. Quindi, chiamate un medico bravo“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione