Il mondo FQ

F1, Hamilton trionfa al Gp di Spagna, Bottas secondo e Ferrari quarta e quinta. Mercedes, quinta doppietta in 5 gare

I due piloti della scuderia tedesca fanno registrare un record assoluto nella storia della competizione: mai nessuna coppia era salita sul primo e secondo gradino del podio in tutte le prime cinque gare della stagione
F1, Hamilton trionfa al Gp di Spagna, Bottas secondo e Ferrari quarta e quinta. Mercedes, quinta doppietta in 5 gare
Icona dei commenti Commenti

Ancora Mercedes, ancora una doppietta, la quinta consecutiva. Lewis Hamilton trionfa nel Gp di Spagna, seguito dal compagno di scuderia, Valtteri Bottas, e i due fanno registrare un record assoluto nella competizione, visto che mai nessuna coppia di piloti era salita sul primo e secondo gradino del podio in tutte le prime cinque gare della stagione. Terzo Max Verstappen con la Red Bull, mentre le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno tagliato il traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione.

La griglia di partenza vedeva il finlandese della casa tedesca in pole, ma già dal primo giro, dopo una partenza perfetta, il compagno di squadra ha raggiunto la testa del gruppo che ha tenuto fino alla fine della gara. Anche la partenza di Vettel aveva fatto ben sperare, ma con il passare dei giri la sua gara ha perso d’intensità ed è stato superato dalla Red Bull di Verstappen.

Ora la classifica piloti vede Hamilton al primo posto con 112 punti, seguito dal compagno di squadra Bottas a 105. Terza, e staccata, la Red Bull di Verstappen a 66, mentre le due Ferrari di Vettel e Leclerc  seguono rispettivamente a 64 e 57 punti.

Anche la classifica costruttori mostra il predominio della casa tedesca a 173 punti, seguita dalla Ferrari a 99 e dalla Red Bull a 64.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione