Il mondo FQ

Hai 18 anni? L’Europa ti offre un Pass Interrail

Hai 18 anni? L’Europa ti offre un Pass Interrail
Icona dei commenti Commenti

La bella iniziativa lanciata l’anno scorso dall’Unione Europea, e che ha già riscosso un gran successo di partecipazione in Italia alla sua prima edizione ha appena lanciato la seconda edizione, rivolta a tutti i giovani nati tra il il 2 luglio 2000 e il 1° luglio 2001.

DiscoverEU, recita il sito dell’iniziativa,intende offrire ai giovani di 18 anni la possibilità di viaggiare per sfruttare appieno la libertà di circolazione nell’Unione europea, scoprire la diversità dell’Europa, apprezzarne la ricchezza culturale e il suo patrimonio, entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente e, in ultima analisi, scoprire se stessi

In palio 20.000 pass Interrail per viaggiare in treno dalla Sicilia al circolo polare artico, dal Portogallo alla Turchia, per permettere ai neo-maggiorenni italiani ed europei di scoprire sin dai primi giorni della maggiore età la diversità e la ricchezza dell’Europa viaggiando in modo sostenibile ed eco-responsabile.

Il concorso è aperto per pochi giorni e le domande possono essere inviate solo entro il 16 maggio ore 13.00 italiane, quindi se rientri nei criteri di ammissibilità e accetti il regolamento, affrettati a inviare la domanda entro il termine, e con un po’ di fortuna vincerai un viaggio di diversi giorni in Europa, grazie proprio alla tanto vituperata Europa che fra qualche anno potrà anche mandarti in Erasmus (alla faccia di “sovranisti”, nazionalisti, euroscettici, razzisti che vorrebbero alzare muri ovunque).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione