Il mondo FQ

Lodi, la figlia viene sospesa: la madre va a scuola e aggredisce l’insegnante

È quello che è successo alla scuola professionale Einaudi dove sono dovute intervenire due volanti della Polizia e il 118: la mamma di un’alunna delrischia una denuncia.
Lodi, la figlia viene sospesa: la madre va a scuola e aggredisce l’insegnante
Icona dei commenti Commenti

La figlia era stata sospesa da 15 giorni. La madre è andata a scuola e ha picchiato la docente. È quello che è successo alla scuola professionale Einaudi di Lodi dove sono dovute intervenire due volanti della Polizia e il 118: la mamma di un’alunna delrischia una denuncia. A riportare la notizia è il quotidiano Il Giorno.

La figlia 17enne, pluriripetente, è stata sospesa “per l’ennesima volta“, come racconta il preside dell’istituto Francesco Terracina. Giovedì mattina la madre ha quindi deciso di andare a scuola  per chiedere spiegazioni. È stata ricevuta dalla docente che dirige la sede distaccata dell’Einaudi. L’insegnante ha provato a calmarla, ma è invece stata colpita con pugni e anche l’uso di oggetti. Portata al pronto soccorso, è stata poi dimessa con una prognosi di pochi giorni. All’arrivo della Polizia, la donna era già andata via ma è poi stata rintracciata e identificata e ora rischia una denuncia. Sul caso è intervenuto anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che chiede addirittura “l’arresto immediato per questa madre violenta, massima solidarietà agli insegnanti che devono subire l’imbecillità di qualche alunno e, purtroppo, anche di qualche genitore”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione