Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:55 del 26 Aprile 2019

Sicilia, Salvini a Toninelli: “Non è possibile, stesse strade da 70 anni”. Su migranti: “Io processato? Ne sarò orgoglioso”

Icona dei commenti Commenti

Monito del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al titolare del dicastero delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, durante il suo comizio elettorale a Gela per per sostenere il candidato sindaco della Lega, Giuseppe Spata.
“All’amico e collega ministro Toninelli – afferma Salvini – dico rispettosamente e nell’orecchio che non è possibile che ci siano strade in Sicilia che sono le stesse da 70 anni. Devi avere il fuoristrada“.

Il segretario della Lega poi esalta le doti di concretezza del suo partito e menziona, al solito, Laura Boldrini e Roberto Saviano per difendere la sua legge sulla legittima difesa.
Inevitabile anche la citazione della questione migranti: “Mi è costato non so quante minacce, denunce, bugie, attacchi, qualche processo che ho rischiato e rischierò. Però se sarò processato perché ho bloccato i barconi e ho difeso la sicurezza del mio Paese, ne sarò orgoglioso“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione