Il sesso prima delle partite? E’ un tabù. Una volta gli allenatori ci dicevano che bisognava farlo una volta alla settimana, non subito dopo la partita, perché bisognava recuperare, ma neanche troppo vicino alla partita dopo”. Parola di Marcello Lippi. L’allenatore che ha portato la Nazionale italiana a diventare campione del mondo nel 2006 si è raccontato ai microfoni de I Lunatici su Rai Radio 2, dove ha parlato anche di sesso e di omosessualità nel cacio. “In realtà il sesso è una cosa bellissima che non ha assolutamente nulla a che vedere con la prestazione – ha spiegato Lippi –  Il sesso non toglie nulla alla prestazione. Un conto è fare sesso alla sera con la propria compagna, un conto è farlo dopo aver passato una nottata in discoteca e aver bevuto. Lì, se il giorno dopo non sei in forma, non è colpa del sesso“. Dell’omosessualità invece, ha detto: “Non posso dire che non esiste, anche se io non ho mai incontrato omosessuali nelle mie esperienze calcistiche. Immagino che esista, la natura è quella lì, può darsi che ci siano dei gay tra i calciatori, anche se io non ne ho mai conosciuti”.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Eleonora Rioda, la wedding planner dei vip è stata trovata morta il giorno di Pasqua nella sua casa di Venezia

prev
Articolo Successivo

“Britney Spears è prigioniera del padre”: lei fa un video per rassicurare i fan ma qualcosa non quadra

next