Il mondo FQ

Caserta, sequestrate 13 tonnellate di legumi, prodotti ittici e cereali per un valore di 28mila euro

Gli alimenti sequestrati mancavano della documentazione di provenienza ed erano conservati in uno stabilimento privo della notifica all’Autorità competente (la cosiddetta "Scia Sanitaria"). Il titolare dell’azienda, che dovrà pagare una multa da diverse migliaia di euro, è stato inoltre obbligato mediante diffida a produrre la documentazione necessaria a dimostrare la provenienza degli alimenti
Caserta, sequestrate 13 tonnellate di legumi, prodotti ittici e cereali per un valore di 28mila euro
Icona dei commenti Commenti

Sequestrate 13 tonnellate di legumi, prodotti ittici e cereali custoditi in celle frigo per un valore di circa 28mila euro e sanzionato il proprietario per diverse migliaia di euro. Questo il risultato di un’operazione dei Carabinieri della Tutela Agroalimentare di Salerno nei confronti di un’azienda operante nel commercio agroalimentare all’ingrosso, in provincia di Caserta.

Gli alimenti sequestrati mancavano della documentazione di provenienza ed erano conservati in uno stabilimento privo della notifica all’autorità competente, la cosiddetta “Scia Sanitaria”. Il titolare dell’azienda è stato inoltre obbligato, mediante diffida, a produrre la documentazione necessaria e qualsiasi altra prova utile a dimostrare la provenienza degli alimenti. Nei suoi confronti è scattata una sanzione per diverse migliaia di euro.
Questo intervento si aggiunge alle attività dei militari del reparto Tutela Agroalimentare che stanno svolgendo controlli nelle settimane che precedono le festività pasquali.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione