Il mondo FQ

Afghanistan, tre soldati e un contractor americani uccisi da una bomba. Tre feriti

Afghanistan, tre soldati e un contractor americani uccisi da una bomba. Tre feriti
Icona dei commenti Commenti

L’esplosione di una bomba sul ciglio di una strada vicino alla base aerea di Bagram, in Afghanistan, ha ucciso tre soldati americani ed un contractor anche lui statunitense. Dopo che i talebani hanno rivendicato l’attacco  sostenendo che “molti invasori sono stati uccisi” è arrivata anche la conferma delle forze Usa. Altri tre soldati sono rimasti feriti nell’esplosione.

Secondo il governatore del distretto di Bagram, Abdul Shakoor Quddusi, si è trattato di un attentato suicida con un’autobomba, esplosa al passaggio di un blindato che trasportava soldati della coalizione, vicino a un cancello della base. Una dichiarazione del Resolute Support della Nato parla invece più genericamente di un ordigno esplosivo.

L’attacco rivendicato dai talebani porta a sette il numero di soldati americani uccisi dall’inizio dell’anno in Afghanistan.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione