Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:32 del 27 Marzo 2019

Di Maio a New York: “Non sono qui per rassicurare sulla Cina. Sosteniamo accordo commerciale Juncker-Trump”

Icona dei commenti Commenti

“Questa missione era già stata prevista e rimandata per lo shutdown. Sono contento che capiti in questa settimana perché avrò modo di spiegare al nostro alleato, gli Stati Uniti, che siamo alleati e vogliamo restare nella Nato e siamo partner commerciali. Lo afferma il vicepremier, Luigi Di Maio. “Non sono qui per rassicurare ma per portare avanti ancora di più le relazioni politiche e commerciali” dice rispondendo a chi gli chiedeva se la missione americana, appena iniziata, fosse per rassicurare gli Usa dopo l’accordo sulla Via della Seta.

“Come governo – ha continuato Di Maio – siamo sostenitori dell’intesa che si sta provando a portare avanti fra Europa e Stati Uniti, fra” Jean-Claude Junker e Donald Trump “per i nuovi accordi commerciali: “crediamo che sia una buona opportunità per far ripartire il comparto automotive in Europa e in Italia, e questo ci consentirà di essere più forti dal punto di vista della produzione industriale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione