Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:44 del 19 Marzo 2019

Basilicata, Di Maio a gamba tesa: “Qui con la Lega si torna al passato. Con loro anche uomini di Pittella”

Icona dei commenti Commenti

“Noi siamo orgogliosamente dalla parte della Costituzione che è antifascista. Su questo si dimostra ancora una volta che in Basilicata la Lega non può essere il cambiamento. Non solo per una candidata che dice ‘sono orgogliosa di essere fascista‘ ma anche perché una parte degli uomini di Pittella che stavano nel Pd ora stanno nelle liste della Lega e questo significa un ritorno al passato. Domenica i cittadini della Basilicata sceglieranno liberamente da chi vorranno farsi governare ma non si tratta di votare questo o quel partito, si tratta di votare ad un referendum tra la vecchia politica e un’opportunità nuova con Antonio Mattia e con la lista di candidati che abbiamo”.

Lo ha detto Luigi Di Maio rispondendo a una domanda del Tgr Basilicata, prima di un incontro con i cittadini di Melfi, riferendosi anche alla candidata della Lega in provincia di Potenza, Gerarda Russo, che in risposta ad alcuni contestatori che urlavano ‘fascisti fascistì, durante un comizio, ha risposto di esserne “orgogliosa”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione