Attualità

Misterioso benefattore lascia buste piene di soldi nelle cassette delle lettere di un paesino

I destinatari delle buste sono molto eterogenei: c'è una vedova che vive con il figlio, una coppia con due bimbi piccoli, due anziani coniugi e una coppi di mezza età senza figli

di F. Q.

Da qualche giorno c’è un misterioso benefattore che lascia buste piene di soldi nelle cassette delle lettere di Villaramiel, un paesino di 800 abitanti nel nord della Spagna. Al momento sono una quindicina le persone che hanno detto di aver trovato insieme alla posta delle buste anonime con 50 o 100 euro. Qualcuno l’ha trovata addirittura infilata sotto la porta di casa o nel cestino della bicicletta. Non si sa chi sia questo benefattore né perchè lo faccia: non sembra infatti esserci nessun tipo di legame tra le persone che hanno ricevuto le buste con i soldi né altre indicazioni.

I destinatari delle buste sono molto eterogenei: c’è una vedova che vive con il figlio, una coppia con due bimbi piccoli, due anziani coniugi e una coppi di mezza età senza figli. Qualcuno, meno fortunato, ha invece ricevuto una busta vuota, con all’interno solo questo messaggio: “Sei la principessa della casa”.

L’agenzia di stampa francese Afp, che dà la notizia, ha interpellato la sindaca di Villarramiel, Nuria Simon, che ha confermato tutto e ha spiegato che qualcuno dei destinatari dei soldi li ha portati alla banca locale per accertarsi che le banconote ricevute non fossero contraffate, e non lo sono. Per ora, siccome non sono stati commessi reati, la polizia non si sta occupando della cosa.

Misterioso benefattore lascia buste piene di soldi nelle cassette delle lettere di un paesino
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione