Il cielo sopra Pescara ha offerto un incredibile spettacolo ieri sera, una sorta di “tsunami di nuvole“, lasciando gli abruzzesi a bocca aperta. Impressionanti le immagini pubblicate e i video pubblicati sui social network dagli abitanti delle zone di Pescara, Teramo e Chieti. Il fenomeno è chiamato “nubi a mensola” (Shelf cloud) e si verifica in genere quando un fronte di aria fredda si incrocia con forti raffiche di vento. Vista dal mare l’effetto ottico è assicurato: la nube sembra un’onda anomala pronta ad abbattersi sulle case

il primo video (velocizzato) è di Simone Cianci

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Prato, dna conferma: “15enne è il padre del bambino avuto dalla professoressa 35enne”

prev
Articolo Successivo

Castel Volturno, parroci e diaconi: “Campagna dei media denigratoria”

next