Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:51 del 10 Marzo 2019

Tav, vox tra attivisti e portavoce M5s: “Chi vince tra Di Maio e Salvini? Conte. No all’opera ma il governo non deve cadere”

Icona dei commenti Commenti

“Il vero vincitore del braccio di ferro Salvini-di Maio? Il premier Conte”. Una frase comune tra gli attivisti del Movimento Cinque Stelle che hanno partecipato alla tappa milanese del Villaggio Rousseau. Tra i corridoi della Fondazione Stelline, gli attivisti esaltano il ruolo di mediatore del Presidente del Consiglio. “Sono due attori, ognuno sta facendo la sua parte, ma in questo momento Di Maio la sta recitando meglio” racconta un altro attivista pochi minuti prima dell’arrivo del vice premier che prima non vuole rispondere alle domande dei cronisti salvo poi tornare sui suoi passi e concedendosi alle domande: “Questa non è una partita di calcio, si tratta di governare il paese”.

Tra gli attivisti c’è chi è disposto a far cadere il governo in caso di cedimenti sul tema Torino-Lione e chi fa fatica a definirsi No Tav. Non ha dubbi invece il ministro della cultura Bonisoli: “L’analisi costi benefici parla di un danno erariale di 2 miliardi e mezzo. È come se dovessi dire ad ogni famiglia italiana di prendere 100 euro e di bruciarli, e questo non lo farò mai”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione