Il mondo FQ

Diamanti, “pensionata transa con Unicredit”. Poi il legale che ha dato la notizia smentisce tutto

L'avvocato Biagioli: "Non vi è stata alcuna attività giudiziale né transattiva". L'istituto ricorda di aver "avviato una "iniziativa di assistenza" che "prevede il riacquisto delle pietre dai clienti al valore a suo tempo pagato"
Diamanti, “pensionata transa con Unicredit”. Poi il legale che ha dato la notizia smentisce tutto
Icona dei commenti Commenti

Il risarcimento annunciato domenica scorsa non c’è mai stato. La notizia uscita domenica scorsa sulla transazione con Unicredit di una pensionata che aveva investito 15mila euro in diamanti al centro della presunta truffa su cui indaga la procura di Milano è stata smentita dall’avvocato della signora, Valentina Biagioli. La stessa che l’aveva riferita all’agenzia Adnkronos affermando di aver ottenuto per la cliente il rimborso totale della somma (denaro proveniente dalla liquidazione di un’eredità) con gli interessi al saggio corrente dal 2010 ad oggi e il pagamento delle spese legali.

“Non vi è stata tra la mia Assistita e Unicredit alcuna attività giudiziale né transattiva volta a pretese risarcitorie”, scrive ora Biagioli. La banca ricorda che già lo scorso anno ha avviato una “iniziativa di assistenza ai clienti interessati” che “prevede il riacquisto delle pietre dai clienti al valore a suo tempo pagato“.

Aggiornato da redazioneweb alle 17:23 del 15 marzo 2019

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione