Il mondo FQ

Monza, donna gravissima dopo anestesia per un intervento di chirurgica estetica

La 39enne è ricoverata in condizioni molto gravi nel reparto di Neurorianimazione all'ospedale San Gerardo di Monza. Quando i soccorritori sono intervenuti era in arresto cardiaco. Il titolare dello studio, Maurizio Cananzi, indagato per lesioni colpose
Monza, donna gravissima dopo anestesia per un intervento di chirurgica estetica
Icona dei commenti Commenti

Era in uno studio medico per sottoporsi a una liposuzione, quando è collassata ancor prima che l’intervento iniziasse. Una donna brianzola di 39 anni è ricoverata in condizioni molto gravi nel reparto di Neurorianimazione all’ospedale San Gerardo di Monza.

All’arrivo dei soccorritori del 118, intervenuti intorno alle 16 di ieri martedì 5 marzo, la donna era in arresto cardiaco. “Il quadro attuale di coma post-anossico – si legge nel bollettino diffuso dall’ospedale – è estremamente grave e la prognosi è riservata”. Le cause che hanno portato la paziente in arresto cardiaco rimangono da determinare, precisano i clinici.

Alla donna – secondo quanto emerso – era già stata praticata l’anestesia all’interno dello studio del dottor Maurizio Cananzi, titolare dell’omonimo studio di medicina estetica a Seregno, a cui la 39enne si era rivolta per un’intervento ai glutei. Il medico è indagato per lesioni colpose gravissime e i carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura dello studio. Sul caso indagano anche gli uomini del Nucleo antisofisticazione e sanità dell’Arma.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione