Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha pubblicato su Twitter un breve video con una scena a luci rosse ripresa due giorni fa, durante una delle feste di strada del carnevale di San Paolo: la decisione ha causato molte polemiche, nonché la richiesta di espulsione dello stesso Bolsonaro dal sito di microblogging.
Nelle immagini si vede un uomo che balla insieme ad altri sul tetto di una fermata dei taxi nel centro della città, durante la festa organizzata da uno dei “blocos”, le associazioni locali che animano il carnevale di strada. L’uomo prima si masturba al ritmo di musica e poi si fa urinare nei capelli da un’altra persona.

Nel testo che accompagna il video, Bolsonaro scrive che non si sente a suo agio nel mostrare le immagini, ma pensa che è necessario “esporre la verità perché la gente possa conoscerla”, giacché “questo è quello che sono diventati molti ‘blocos’ di strada nel Carnevale brasiliano”, prima di invitare i suoi lettori a “commentare e arrivare alle proprie conclusioni”. Molti carri, quest’anno, hanno preso di mira il presidente della Repubblica.
Gran parte dei commenti sotto il tweet hanno criticato non il contenuto del video ma la decisione di Bolsonaro di diffonderlo. I primi due primi trending topics di Twitter, brasiliani ma anche mondiali, sono #ImpeachmentBolsonaro e #BolsonaroTemRazao, mentre al terzo posto in Brasile compare un #goldenshowerPresident.

Articolo Precedente

Santo Domingo, arrestati 5 latitanti: erano ricercati in Italia per reati dalla violenza sessuale alla bancarotta e truffa

next
Articolo Successivo

Paura sulla crociera Norwegian Escape: la nave si inclina per il vento e vola tutto per terra. Passeggeri feriti

next