Il mondo FQ

Germania, Salvini spunta tra i carri del carnevale di Düsseldorf: allatta razzismo e nazionalismo con la scritta “Brutta Italia”

Il vicepremier ha postato la foto con un sorriso (probabilmente amaro). Tra gli altri leader a sfilare allegoricamente, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, completamente nudo, il russo Vladimir Putin e la britannica Theresa May
Germania, Salvini spunta tra i carri del carnevale di Düsseldorf: allatta razzismo e nazionalismo con la scritta “Brutta Italia”
Icona dei commenti Commenti

Tra i carri allegorici di Düsseldorf compare anche il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, tra i protagonisti della sfilata tradizionalmente più politica del carnevale tedesco. Il leader della Lega è raffigurato a torso nudo e con due grossi seni femminili, ai quali sono attaccati due neonati dall’aria minacciosa e con in testa le scritte “rassismus” e “nationalismus“. In mano alla raffigurazione di Salvini, due bandiere italiane con la scritta “Brutta Italia“. Lo stesso leader leghista ha postato su Twitter una foto del carro, accompagnata da un emoticon divertito.

Tra gli altri leader a sfilare allegoricamente, compaiono il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, completamente nudo, il russo Vladimir Putin e la britannica Theresa May.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione