Il mondo FQ

Daniele Nardi e Tom Ballard sul Mummery, noi ci crediamo ancora. Ma dobbiamo trovarli

Daniele Nardi e Tom Ballard sul Mummery, noi ci crediamo ancora. Ma dobbiamo trovarli
Icona dei commenti Commenti

Stamattina da Skardu sono ripartiti gli elicotteri. Si sono fermati al Campo base dove hanno lasciato i soccorritori spagnoli e preso Alex Txikon e Francesco Ullah e raggiunto con loro il Campo 1. Ullah conosce bene il percorso che avrebbero dovuto fare Daniele Nardi e Tom Ballard sul Mummery e hanno perlustrato quindi tutta la zona, anche la parete del Kinshofer e raggiunto i 7100 metri. Non hanno però trovato nulla che potesse far pensare che Daniele e Tom possano essersi riparati in qualche parte del costone. E quindi sono tornati indietro.

Intanto Ali Sapdara si è arrampicato fino al Campo 1 per unirsi ad Alex. Stanno predisponendo i droni per perlustrare meglio la zona. Ogni possibilità verrà tenuta in considerazione. Il tempo è bello e loro stanno facendo tutto il possibile per rintracciare i due alpinisti e portarli a casa.

https://www.facebook.com/danielenardialpinista/photos/a.638398552888795/2094082883987014/?type=3&theater

Chi conosce Daniele sa che lui ha tutte le abilità necessarie per affrontare queste emergenze e che lui le stia mettendo in atto per sopravvivere a questa drammatica situazione. Dobbiamo solo poterli individuare quanto prima. Tutti ci crediamo. Fanno il tifo per loro anche chi non li aveva neanche sentiti mai nominare e che ora li amano.

In tanti hanno chiesto di poter fare qualcosa, anche economicamente. E’ stata quindi avviata una raccolta fondi per le spese dei voli e altro. In due giorni sono stati donati quasi 126mila euro. Un atto di affetto straordinario. Daniele è nel cuore di tutti noi. Di chi lo ha conosciuto direttamente o di chi ne ha solo sentito parlare. Tanti, dicono, di essere rimasti colpiti e affascinati da questa personalità coinvolgente e piena di voglia di vivere.

Qui la petizione

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione