Un colpo di coltello al collo uno dei suoi invitati, forse sotto l’effetto di alcol e droga, durante una festa di compleanno a Vizzini, in provincia di Catania. Protagonisti un ragazzo di 20 anni e uno di quattordici, che ha riportato una ferita di 15 centimetri, suturata con 40 punti. L’aggressore, Samuele Monterosso, è stato arrestato dopo la fuga, nei pressi dell’abitazione di un conoscente.

Il ventenne – stando alla ricostruzione degli investigatori – ha preso un coltello dalla cucina, ha afferrato l’ospite per i capelli e l’ha colpito. Il tutto è accaduto domenica sera dopo l’invito a casa di alcuni suoi amici, tra i quali il 14enne, per festeggiare il ventesimo compleanno. Il ragazzo e i suoi invitati sembra abbiano abusato di sostanze stupefacenti ed alcoliche fino a perdere ogni freno inibitore facendosi prendere così da una eccessiva euforia.

Circostanza che, spiegano i carabinieri, ad un certo punto della serata ha visto il padrone di casa alzarsi di scatto, andare in cucina per prendere un coltello, tornare indietro e, pronunciando frasi deliranti, afferrare per i capelli il minorenne e colpirlo con il coltello alla gola per poi fuggire via. La provvidenziale telefonata fatta ai carabinieri da uno degli invitati, ha consentito l’intervento sul posto di una ambulanza del 118 che ha soccorso e trasportato la vittima all’ospedale di Lentini (Siracusa), dove i medici hanno dovuto richiudere la ferita. La prognosi dei medici è di 30 giorni, senza complicazioni.

Articolo Precedente

Giulia Bongiorno ricorda la sua prima cliente e si commuove in diretta: “Fu uccisa prima di essere ascoltata”

next
Articolo Successivo

Emanuela Orlandi, chiesta apertura di tomba a Roma. ‘Lì da anni lasciano fiori per lei’. Vaticano: ‘Studiamo richiesta’

next