L’ultima nata, anche se non l’ultima in assoluto c’è da scommettere, sulla piattaforma elettrificata Meb del gruppo Volkswagen è la concept (ma non troppo) che vedete qui sopra. Si chiama el-Born ed è una proposta del marchio spagnolo Seat, che dunque sarà il primo dopo Vw (che proporrà la ID, di cui questa spagnola a batteria è stretta parente) a mettere sul mercato una vettura 100% elettrica. La batteria è da 62 kWh e permetterà un’autonomia di 420 km nel ciclo Wltp: con sistemi di ricarica da 100 kW, basteranno tre quarti d’ora per avere il pieno di elettroni all’80%. Il motore, infine, potrà contare su una potenza equivalente a 204 cavalli, per uno scatto da 0 a 100 orari in sette secondi e mezzo. La Seat el-Born, o meglio la sua versione definitiva che potrebbe anche non chiamarsi così, arriverà il prossimo anno e porterà in dote un sistema di guida autonoma di livello 2 (potrà azionare da sola sterzo, freno e acceleratore, nonché fornire assistenza nel parcheggio).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Polestar 2, l’anti Tesla Model 3 sbarca al salone di Ginevra – FOTO

next
Articolo Successivo

Alfa Romeo, il nuovo sport utility compatto si chiamerà Tonale. Ecco le prime immagini “rubate”

next