Il mondo FQ

Selene Ticchi, militante indossò maglia Auschwitzland a Predappio: condannata a pagare 9mila euro di multa

A dare notizia della sentenza è stata l'Anpi, informata in quanto persona offesa. L'atto, si legge sulla pagina Facebook dell'associazione partigiani "dà ragione a noi e a tutti coloro che hanno denunciato il reato, una sentenza che rispetta le leggi vigenti, a cominciare dalla legge Mancino, e rispetta la XII disposizione finale della Costituzione che vieta la ricostituzione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista"
Selene Ticchi, militante indossò maglia Auschwitzland a Predappio: condannata a pagare 9mila euro di multa
Icona dei commenti Commenti

Quattro mesi di reclusione commutati in 9mila euro e 50 di multa. E’ quanto stabilito dal tribunale di Forlì nel decreto penale di condanna per la militante Selene Ticchi D’Urso che il 28 ottobre 2018 a Predappio, durante la manifestazione dei nostalgici della marcia su Roma, indossò una maglietta con la scritta Auschwitzland. A confermare la notizia è stata l’Anpi, a cui l’atto è stato notificato, in quanto persona offesa.

“Si tratta dunque”, si legge sempre sul profilo Facebook dell’Anpi, “di una sentenza che dà ragione all’Anpi nazionale e a tutti coloro che hanno denunciato il reato, una sentenza che rispetta le leggi vigenti, a cominciare dalla legge Mancino, e rispetta la XII disposizione finale della Costituzione che vieta la ricostituzione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista”.

Intervistata da ilfattoquotidiano.it, poco dopo che erano circolare le immagini della sua maglietta, si era giustificata dicendo che era “solo humor nero”. Il giorno dopo la militante era stata sospesa da Forza Nuova.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione